Aggiornamento Prezzi: Habanos SA formalizza la sua decisione
Il gruppo cubano conferma l’omogeneizzazione dei prezzi di Cohiba, Trinidad e una serie di altre vitola con i listini di Hong Kong.
Le informazioni circa un vistoso aggiornamento prezzi dei sigari cubani non erano ancora ufficiali. Ma nei giorni scorsi, quelle che erano inizialmente solamente delle voci di corridoio, sono state parzialmente confermate da diversi distributori europei, e non solo. E pochi giorni fà è arrivata la conferma da parte del produttore Habanos S.A. Il quale, tramite dichiarazioni ufficiali, ha informato la stampa sulla sua nuova politica di “prezzi mondiali”. Che vedrà allineare i listini prezzi globali, a quelli del mercato di Hong Kong. Questo incremento riguarderà principalmente i marchi Cohiba e Trinidad, ma anche gli altri marchi Globali, come Montecristo, Romeo y Julieta, Partagas, H.Upmann ed Hoyo de Monterrey. I rimanenti brand subiranno anch’essi degli aumenti, ma di minor entità.

La comunicazione ufficiale
“Come ogni anno in questo periodo. Habanos S.A aggiorna i suoi listini prezzi, dell’intero portafoglio prodotti. Questo aggiornamento del 2022 è stato effettuato tenendo conto degli attuali fattori, che colpiscono tutti i settori. Incluso il lusso e il mercato del tabacco premium. E una nuova strategia di omogeneizzazione globale, nel segmento più alto della piramide dei prezzi.
L’indiscutibile leadership di Cohiba a livello mondiale, ed il rafforzamento della sua posizione con nuovi progetti ancora più esclusivi, e lo squilibrio tra l’offerta (limitata dalle caratteristiche uniche del marchio) e l’inarrestabile crescita della domanda delle sue vitola. Collocano il marchio numero uno di Habanos, in cima alla lista dei sigari premium più esclusivi al mondo.
Habanos, S.A. ha così deciso di rafforzare questa posizione e collocare i prezzi di Cohiba in modo omogeneo a livello globale, prendendo come riferimento il PVP (Prezzo di Vendita al Pubblico) di Hong Kong. Questa decisione si applica in modo simile al marchio Trinidad, che consolida la sua posizione nell’élite dei marchi Habanos, diventando il marchio boutique Habanos per eccellenza.
Anche altre vitolas e linee di indiscutibile valore, in marchi come Montecristo, Partagás o Romeo y Julieta, vedranno un aggiornamento prezzi sigari di alcune delle loro referenze più esclusive, accompagnando Cohiba e Trinidad e ridefinendo il concetto di lusso nel settore dei sigari premium.”
Seguiranno a breve ulteriori articoli ed aggiornamenti, rimanete sintonizzati.