Nuova disponibilità di Toscano Assolo Trilogia
Lo scorso settembre (2021), Manifatture Sigaro Toscano, ha rilasciato un remake del Toscano Assolo, questa volta in versione “trilogia”. Un cofanetto contente sei sigari interi, fatti a mano dalle esperte sigaraie della manifattura di Lucca, e realizzati con tre diverse fasce di tabacchi kentucky:. Italiana fermentata, nordamericana e italiana standard. Un unico blend di tabacchi Kentucky italiani e nord americani. Così da sperimentare l’impatto della fascia sul gusto del sigaro.
Assolo d’Arpa:. Realizzato con tabacchi che hanno subito un essiccazione media, tenuti assieme da una fascia in tabacco Kentucky Italiano fermentato. Per una fumata equilibrata come le tenere note dell’arpa. Scoprirete dei sapori soavi e suadenti, che contemplano l’eleganza richiamata dal nome scelto per questo sigaro.
Assolo:. L’originale, apprezzato e finalmente ritrovato, Toscano Assolo. La ricetta originale, dove l’essiccazione a fuoco dei tabacchi è piu importante, mentre fermentazione e stagionatura, rispettano gli stessi tempi della variante d’Arpa. Grazie alla fascia nordamericana, questo sigaro è in grado di sprigionare note tostate intense e pronunciate. L’emblema del gusto del Kentucky affumicato.
Assolo di Basso:. Tutto il gusto rustico della Valtiberina, lo possiamo trovare in questo sigaro avvolto da una fascia in tabacco Kentucky Italiano. Le sue note pepate e piccanti sapranno stuzzicare i vostri sensi, come un’archetto che fa vibrare le corde di un basso.

Toscano Assolo Trilogia disponibile nuovamente
Quando Toscano presentò la prima versione di Assolo, il successo fu tale che l’intera produzione limitata andò esaurita in poche settimane. Lo stresso è accaduto anche per la versione Trilogia di Assolo. Tanto che la nostra iniziale fornitura di oltre 200 confezioni è stata esaurita in meno di dieci settimane. Oggi però a distanza di quattro mesi dalla presentazione di quell’eccezionale produzione, siamo riusciti ad ottenerne un’ulteriore piccola quantità a disposizione per gli appassionati di questo fuoriclasse fatto a mano.
Assolo venne descritto da MST come un “primo violino dell’orchestra dei sigari Toscano” Ed il nome –Assolo– stava ad indicare proprio questo. Un’eccellenza per i fumatori del pregiato sigaro italiano, dotato di maggiore complessità grazie anche al maggior periodo di stagionatura. Toscano Assolo Trilogia è disponibile nuovamente, per un periodo di tempo molto limitato, presso il nostro negozio di via Madonna della salute 33 a Padova.
