Davidoff Year of the Tiger Limited Edition 2022
Disponibile da oggi in Italia
È da oggi disponibile in Italia la tanto attesa edizione celebrativa per il capodanno cinese, Davidoff year of the Tiger. La speciale release ispirata allo Zodiaco cinese, è stata importata in pochissime unità, e sarà disponibile solamente tramite la rete di rivenditori Davidoff Ambassador.
Questa produzione limitata, realizzata in sole 173.000 unità (17.300 box) è presentata in una spettacolare scatola da dieci unità, con un coperchio in vetro trasparente, che lascia intravedere i sigari. Il contenuto della scatola è infatti parzialmente mascherato da sagome di legno, di diverse essenze, le quali rappresentano in forma stilizzata, l’habitat naturale della tigre: la giungla.

L’esperienza di gusto di Year of the Tiger
Realizzati con uno speciale mix di tabacchi di qualità superiore, avvolti in una fascia Connecticut. La sofisticata miscela dei sigari Year of the Tiger è composta da tre tabacchi ibridi originari della Repubblica Dominicana che, combinati tra loro, sono in grado di dare vita ad una nuova sensazione di gusto. Il sigaro presenta note distintive di panna, noci tostate e miele. Il sigaro in edizione limitata è presentato in un formato piramides 52 x 5½ “con una foglia di involucro del Connecticut ecuadoriano.

La fascia Connecticut, frutto di un minuzioso lavoro artigianale
Per la prima volta nella storia, i Master Blenders di Davidoff, hanno scelto un wrapper Connecticut per un’edizione limitata. Attraverso un trattamento naturale della foglia di involucro. Brillante con venature scure di tabacco bagnate disposte trasversalmente sulla foglia prima di essere rollata sui sigari. In questo modo i segni tipici della pelliccia della tigre si animano visivamente sul sigaro. Questo processo da solo richiede diversi giorni di lavoro e una grande attenzione ai dettagli.
