Davidoff ha annunciato l’edizione limitata Winston Churchill 2022 e sarà un Perfectos!
Il gruppo Oettinger Davidoff ha presentato pochi giorni fà, l’edizione limitata Winston Churchill per l’anno 2022. I sigari dovrebbero essere disponibili per il mercato statunitense già a partire dal prossimo febbraio. Mentre per quanto riguarda l’italia, non vi sono ancora annunci ufficiali circa le date di rilascio. L’unica cosa nota ad oggi è che I.T.A. srl (importatore ufficiale dei prodotti Davidoff per l’Italia) ha gia effettuato la registrazione del sigaro sul portale dell’Agenzia dei Monopoli di Stato. Pertanto è molto probabile che anche gli appassionati italiani potranno a breve, tenere tra le mani questo magnifico Double Figurado.

Il primo Perfecto della linea Winston Churchill
Il Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2022 sarà un perfecto (o double figurado) da 149 mm di lunghezza per 61″ di ring. Il quale, stando alle dichiarazioni ufficiali, dovrebbe combinare elementi sia della linea Winston Churchill Original che della Late Hour.
Il formato perfecto non è l’unica grande novità per Davidoff, che non aveva mai prima d’ora, utilizzato questa vitola per la linea Winston Churchill. Per la sua realizzazione sono state impiegate foglie di fascia dall’Ecuador, su una capote San Andrés negro seco dal Messico. Cinque sono invece le diverse varietà di foglie utilizzate per il filler. Tre dei quali provengono dalla Repubblica Dominicana: Piloto mejorado viso, San Vicente mejorado seco e viso. Mentre gli altri due sono secos da Condega ed Estelí, Nicaragua.

Prezzi e disponibilità
Salvo aggiornamenti dell’ultim’ora i sigari dovrebbero uscire in Italia, a € 340,00 per box da 10 sigari ciascuno. Il che si traduce a 34,00 € per sigaro. La produzione è limitata a sole 5.000 scatole. (non è ancora chiaro se la quantità indicata, fa riferimento al solo mercato degli Stati Uniti d’America o al mercato Globale).

Il mito di Sir Winston Churchill
I riferimenti alla persona di Sir Winston Churchill sono molteplici, e presenti in ogni angolo della confezione. La scatola stessa che contiene i 10 double figurado, è ispirata alla valigetta che Winston Churchill portava sempre con sé. Proprio come una vera 24 ore, all’interno è presente una tasca porta documenti, contenente una lettera di Randolph Churchill, pronipote del famoso statista. Cosa ci sia scritto sulla lettera non è noto, non ci resta che attendere.
Edizione Limitata Winston Churchill 4th Edition
Questo è il quarto anno consecutivo, in cui Davidoff rilascia un’edizione limitata per la linea Winston Churchill. Certamente le due edizioni più note sono state la 2019 e il 2021 in virtù delle maggiori dimensioni dei sigari e dei confezionamenti molto esclusivi. L’edizione 2020 invece seppur meno nota, ha avuto un discreto successo, per la deliziosa bontà della miscela, ma le ridotte dimensioni, hanno fatto si che venisse relegato a sigaro di minor pregio.
Tutte le edizioni limitate della linea hanno sempre presentato le medesime capa e capote, mentre le miscele (e le vitolas) sono diverse tra le varie annate.