San Cristobal de la Habana 20 Aniversario in arrivo
San Cristobal de la Habana 20 Aniversario appare nei primi negozi Europei, specializzati in Habanos
La marca San Cristobal de la Habana
Nel 1999 Habanos S.A. ha presentato al mondo una nuova marca di sigari cubani, ispirata alla città più famosa di Cuba, nonché sua capitale, con il suo nome storico: San Cristóbal de La Habana. Nel 2019 in occasione del 20 anniversario della nascita di questa marca, Durante il Festival del Habano, vennero presentati due produzioni esclusive, realizzate appositamente per celebrare questo importante traguardo.
XX Aniversario e 500° Compleanno
Come poc’anzi anticipato, nel 2019 ricorreva il ventesimo anniversario della nascita della marca San Cristobal de la Habana, ma anche il 500° compleanno della città de L’Avana. Per tale occasione Habanos S.a. ha realizzato due prodotti esclusivi, presentati entrambi durante il XXI Festival del Habano, svoltosi a Cuba nel Febbraio dello scorso anno (2019). Oggi, a quasi due anni di distanza dalla presentazione al pubblico, il primo di questi due prodotti comincia a comparire nei negozi in franchising Casa del Habano.
San Cristóbal de La Habana 20 Aniversario
San Cristobal de La Habana 20 Aniversario (52″ cepo x 162mm di lunghezza) è una produzione esclusiva per la rete di negozi in franchising La Casa del Habano. Distribuiti in speciali box da 20 unità, realizzati con diverse essenze di legno, e con la tipica forma dei forzieri dei pirati. I sigari San Cristóbal de La Habana 20 Aniversario, sono realizzati totalmente a mano tripa lunga. Con foglie di tabacco selezionate, coltivate nell’area di Vuelta Abajo, zona riconosciuta come la migliore al mondo, per la coltivazione del tabacco.
Prezzi e disponibilità
Il distributore tedesco ha già confermato di aver iniziato la distribuzione nei negozi, e che il prezzo suggerito al dettaglio è di 35 euro a sigaro. Mentre nel Regno Unito, i SCDLH 20 Aniversario saranno consegnati ai rivenditori questa settimana, e saranno venduti a 48,70 sterline. Ulteriori conferme sono giunte in queste ore sia anche dal distributore Messicano e da Pacific Cigar Co., distributore Habanos per il sud-est asiatico.
Per quanto riguarda il nostro Bel Paese, si sa solamente che il prezzo di vendita sarà di 680,00 € a “baule” ma per ora non vi sono altre informazioni circa i tempi di rilascio.
Edizioni esclusive Casa del Habano
Non è la prima volta che Habanos utilizza il marchio San Cristobal de la Habana per delle edizioni esclusive Casa del Habano. Ricordiamo infatti che nel 2006 sono stati realizzati i Mercaderes , gli Oficios e i Murallas, tutti in esclusiva per i negozi in franchising.
Più recentemente, sono stati rilasciati i Prado (un belicoso per gli specialisti di Habanos) e La Cabaña (edizione regionale per Cuba). Infine Habanos ha annunciato il prossimo rilascio di un humidor da 100 sigari, chiamato 1519, realizzato per commemorare il 500° fondazione della città de L’Avana, e di cui parleremo nei prossimi giorni.
Vitola de Galera: Capuleto
Marca: San Cristóbal de La Habana
Vitola de Salida: San Cristóbal de La Habana 20 aniversario
Vitola de Galera: Capuleto
Misure: Cepo 52″ x Lunghezza 162 mm
Confezionamento: SPB da 20 Unità